Davide Capelli – Frasi d’Amore
Chiunque potrebbe toccare il tuo corpo, io invece voglio sfiorare l’anima.
Chiunque potrebbe toccare il tuo corpo, io invece voglio sfiorare l’anima.
Chissà se il dispiacere sceglie giorni particolari o mesi tutti uguali… io so che quando…
Sono tua!Nel mio giardino ho molte rose, rose rosse, gialle e bianche.Il loro profumo è gentile, soave quasi mistico.Mi ci avvicino con passo leggero quasi temessi di disturbare il loro sonno pomeridiano.Le guardo affascinata, e la loro bellezza mi muove a toccarle, ma ora mi ricordo che nascondono il pungiglione,… la mia mano si allontana, non osa… In un angolo… una di esse mi guarda,… è la più bella! E con sguardo di sfida mi dice “Dai toccami sono tua”Solo allora non so più resistere e la tentazione mi muove ad accarezzare i suoi petali… la guardo ancora e dico… “sei bella profumata, ma nascondi quel pungiglione che mi ferma.” Il suo colore la sua forma il suo profumo il suo linguaggio personale e segreto… mi ispira alla decisione di reciderla e prenderla con me. Vedi le dico “ora sei mia”. La guardo nel vaso colmo di acqua fresca, e lei dolcemente mi sussurra “Sono tua”.
La vera intimità è esser nudi da vestiti e poi per entrarsi dentro spogliarsi solo…
Le anime gemelle si ritroveranno, prima o poi si riconosceranno, e quando lo faranno non potranno più staccarsi e questo sarà il vero problema, non riuscire più a vivere divise!
Credo che le parole hanno il potere di dire tutto ma anche la capacità di non dire niente. Credo nelle parole lasciate intendere dietro quelle che dicono poco ma non nulla. Credo poco nelle chiacchiere che troppo dicono pur troppo poco sapendo. Credo nei gesti improvvisi, spontanei, istintivi, incontrollati, privi, quindi, di menzogna. Credo nell’amore che si scambiano un uomo e una donna più che alla parole che si dicono. Credo al linguaggio dei corpi; alle parole posate in silenzio sulle labbra, a quelle scolpite sulla pelle, nello scivolare, incontrollato, dei gesti che parlano da sé. Credo al linguaggio dei sensi, al silenzio degli amanti. Diffido di tutto ciò che è razionalità e controllo; poiché li è la mente a parlare e non il cuore ad agire.
L’amore non si paragona a nulla, se non è corrisposto è un insegnamento che hai ricevuto, come ad esempio quanti stronzi, o stronze vi sono in questa vita. E non voglio dire che certe persone provengono sopratutto da una Regione italiana, ma che non ho voluto menzionare perché non voglio offendere chi non lo merita.