Davide Capelli – Frasi d’Amore
Non tutti riescono a lasciare una traccia nell’universo. È già molto lasciare una traccia in un cuore. Siamo qui per l’amore, altrimenti per cos’altro saremmo qui?
Non tutti riescono a lasciare una traccia nell’universo. È già molto lasciare una traccia in un cuore. Siamo qui per l’amore, altrimenti per cos’altro saremmo qui?
E non si tratta di essere più brava, più coraggiosa, più forte. È che arriva quello che poi si chiama punto di non ritorno, ché può darsi sia giusto o sbagliato, ché non è lo stesso per tutti: Quando prendi il coraggio e guardi in faccia la verità, perché ci si stufa della solitudine, di arrabbiarsi, e quindi ti convinci che non puoi più far finta di niente, non puoi più girare la testa dall’altra parte per non guardare, è difficile ma la vita che hai dentro ti incita, ti prende per mano, e ti da la forza di rinascere, di affrontare quello che arriva senza nascondersi dietro un sorriso di circostanza. Arriva la prima onda, mi bagna, mi asciugo. Ne arriva un’altra, nel frattempo ho imparato a non averne più paura e guardo, mi guardo intorno e afferro, afferro quella mano che mi aiuterà a prendere fiato tra un’onda e l’altra, e se non arriva la stampella a cui aggrapparmi, pazienza è arrivato il momento di imparare a nuotare da sola.
Il tempo suggerisce l’attesa, ma alla fine è sempre il cuore a dettare i tempi della vita, nel bene e nel male…
Sembra impossibile come una persona possa darti tanta felicità con il semplice fatto di esistere.
Le cose non dette e quelle non fatte. I lunghi silenzi che vogliono dire. La forza dei sentimenti che supera gli abissi e rifulge nel cuore. Tutto diventa nostalgia.
L’amore rende tutto amabile.
A volte le storie che sembrano grandi, finiscono in fretta e quelle che nascono in sordina si rivelano grandiose. Perché quello che di grande accomuna due persone, a volte non si manifesta subito ma scaturisce pian piano, nell’arco della vita stessa. Man mano che il tempo passa, ci si accorge di far parte di qualcosa di immenso, che solo l’amore può dare.