Davide Capelli – Frasi d’Amore
Un giorno una donna venuta da lontano disse che tra le mie braccia provò finalmente la sensazione di essere a casa.Forse è il più bel complimento mai ricevuto.Che c’è di meglio del calore e dell’amore di casa tua?
Un giorno una donna venuta da lontano disse che tra le mie braccia provò finalmente la sensazione di essere a casa.Forse è il più bel complimento mai ricevuto.Che c’è di meglio del calore e dell’amore di casa tua?
Ti regalerei un fiore, ogni venerdì, non per ritualizzare il nostro amore, ma come segno…
L’amore è come una lama tagliente rischi sempre di farti male…
Che strano modo è quello di usare il proprio cuore come un cappello in mano ad un mendicante cercando di elemosinare amore! L’amore non si cerca ti cerca!
Se ti ami, ti salvi.E invece no. Invece preferisci consegnare la tua felicità nelle mani di chi all’inizio ne avrà cura, ma ben presto cercherà la convenienza e farà con il tuo cuore strani artifici e patteggiamenti.E allora fregatene.Non pensare che la felicità sia essere amato. La felicità è amarsi.Comincia da lì. Il resto arriverà.
Le tue parole mi arrivano dritte al cuore, divenendo poi musica per la mia anima.
Ed è alla sera che ritorna fisso il pensiero di te. Non è che mi manchi, è solo che ritorni, senza una spiegazione, un motivo logico, una previsione. Ti inoltri nei miei pensieri e ci rimani per un po’… finché non fai male. Ripenso alla tua dolcezza, al tuo modo di saper ascoltare, alle tue carezze, ai tuoi baci, alle tue parole, ai tuoi occhi quando ti stringevi a me, alle tue labbra, al tuo prendermi in giro, al tuo modo di farmi i complimenti, ai tuoi ti amo… Se veramente ci amavamo perché è finita così? Perché ci siamo persi per strada? Perché non hai tenuto stretta la mia mano? Perché non ci siamo più amati come avremmo dovuto? Il tempo è ladro di cose mai dette, e io ti avrei voluto dire già da tempo che mi stavi perdendo, che forse era vero che ero cambiata. Però… Però ti amavo lo stesso perché sapevi starmi vicino, perché mi continuavi a dare ogni cosa, nonostante tutto… Ti penso, e forse un po’ mi manchi. Forse un po’ ti rivoglio. Forse un po’ ti amo… ancora.