Davide Capelli – Frasi d’Amore
Ho voglia di stare davanti al caminetto acceso, al buio, sul divano, con te… in silenzio guardando il fuoco.
Ho voglia di stare davanti al caminetto acceso, al buio, sul divano, con te… in silenzio guardando il fuoco.
Mi avevi chiesto “perché non scrivi per me?” Ed ecco che scrivo per te. Anche se avrei sperato di non farlo perché ciò significa che mi hai lasciato.È come quando vivi l’ultimo giorno della tua vita e sei consapevole di guardare le cose per l’ultima volta. Sapevo che tra qualche minuto ci sarebbe stato l’inesorabile e ultimo addio. Al posto di piangere decisi di tenere impressi nella mia memoria i luoghi, gli oggetti, gli odori, tutto ciò che c’era intorno a noi e che mai più avrei rivisto. Ad ogni sguardo scappava un sorriso.Ho amato ogni singolo istante in sua compagnia, ho amato ogni suo respiro, ogni suo bacio. Come si può amare tutto di una persona che si conosce poco? Amavo e amo ogni cosa di lui, dai suoi occhi così profondi, alle smorfie che mi faceva, alle linguacce. Ho amato ogni sua parola, ogni suo silenzio, le canzoni che cantavamo insieme. Eppure mai gli ho detto quanto lo amavo, non potevo, lui non mi amava.
Tutto ciò che di negativo accade nella nostra vita, non deve oscurare la luce viva d’amore che giace nell’anima di ognuno di noi.
Non preoccuparti del buio amore ci penserò io a proteggerti dai bruti. E sopratutto dai belli.
Io amo me stesso più di te. Lo so che è sbagliato, ma cosa ci…
Che dentro a li occhi suoi ardeva un riso Tal, ch’io pensai di toccar cò miei lo fondo De la mia gloria e del mio paradiso.
E non vi sarà mai notte, in cui il mio ululato non dedicherà versi a te, o mia splendida e amata luna.