Davide Capelli – Frasi Sagge
Il presente è questo: sono io mentre ti scrivo che non esiste il tempo e sei tu in quest’attimo mentre mi stai leggendo.
Il presente è questo: sono io mentre ti scrivo che non esiste il tempo e sei tu in quest’attimo mentre mi stai leggendo.
Senza l’oscurità non ci sarebbe la luce, niente da rincorrere, nulla per cui vivere.
Nessuno ti regala pensieri, ti riordina semplicemente considerazioni che tu a priori avevi ordito. Se leggi qualcosa che non hai già pensato da solo, non la capirai mai.
[…] Magari potessi, ragazzo mio, magari potessi… Ma forse qualcosa posso fare per te, posso insegnarti qualcosa: non permettere che imprigionino la tua anima oltre che il tuo corpo. Guarda quel gabbiano… lo vedi? Ecco, lascia che la tua anima voli con lui, lassù. E adesso vola, figlio mio, chiudi gli occhi e vola… sopra queste miserie, oltre le mura di questa dimora cadente, sopra gli scogli e i boschi, vola verso il disco del sole e bagnati nella sua luce infinita, Vola, nessuno può imprigionare l’anima di un uomo. […](da “L’ultima legione” – Romanzo)
Se le strade ti appaiono tutte uguali, comincia a cambiare tu e vedrai nuovi scorci. Il labirinto è fatto solo per gli audaci.
Quando tocchi il fondo che non hai cercato, ma “subito”, la salita sembra ancora più dura. Inizi a colpevolizzarti, cerchi mille perché, ma nessuna risposta riesce a darti sollievo. Capisci, che l’unica “colpa” è quella di aver riposto la tua felicità nelle mani “sbagliate”.
È meglio raccogliere in vita quello che si sta seminando, piuttosto che nell’eternità; dove non c’e più possibilità di fuga.