Davide Capelli – Frasi Sagge
Il presente è questo: sono io mentre ti scrivo che non esiste il tempo e sei tu in quest’attimo mentre mi stai leggendo.
Il presente è questo: sono io mentre ti scrivo che non esiste il tempo e sei tu in quest’attimo mentre mi stai leggendo.
I legami che contano trovano sempre la strada del chiarimento, ma se il chiarimento non avviene, bisogna rassegnarsi al fatto che non contavano abbastanza.
La mia coscienza un giorno mi disse:”Credimi, tanto costa vivere, quanto morire.Forse, in questo momento ti senti più vicinoalla seconda, ma hai fatto i conti con i tuoi risparmi?La vita non è una stanza dove lasci i tuoi ricordi terreni,no signore, la vita è ben altro, il problema è che l’essere umano non lo ricorda più.Perdendo la coscienza di se stessi, si perde la coscienza di ciò che si ha intorno, cominciando a brancolare in posti inutili.Cosa devi fare?Ascoltami!”
Finché cercherete di realizzare gli idealiche la società o la cultura vi somministranorimarrete esattamente l ‘ opposto.E continuerete a sperare che un giorno,per qualche miracolo o la grazia di un Dio o di un gurupotrete risolvere il vostro problema.Scordatevelo.Non avrete la minima possibilità!
A volte per andare avanti nella vita è spesso necessario tornare indietro.
Il dolore come l’amore… è senz’altro una fonte unica d’ispirazione.
La persona saggia rifugge dal giudicare, non decreta, non dissacra, non impone, ma spiega come è meglio affrontare nella consapevolezza le difficoltà della vita.