Davide Capelli – Frasi Sagge
Almeno una volta nella vita trova un monte e sforzati di raggiungerne la vetta. Non arrenderti, non fermarti e ti scoprirai!
Almeno una volta nella vita trova un monte e sforzati di raggiungerne la vetta. Non arrenderti, non fermarti e ti scoprirai!
Bisogna sempre ricordare l’inizio per poi saper apprezzarne la fine.
Ci sono persone che ami senza sapere perché, semplicemente le riconosci…come se il tempo e lo spazio ci avessero diviso per secoli e poi all’improvviso… riuniti. Ci sono persone che ami.
Non è il tempo forsela preghiera crudele di un Dioche invoca la fine?Di un principio che volge all’inevitabile…Che chiama a sé la mortecome fosse un’amante perdutae mai dimenticata.La voce più tristeche, soavecanta con le parole più dolci.L’infinito che reclamaun ultimo secondo d’equilibriosulla linea del nulla,per poi cadere, solennenel vuoto… come un ombra nella luce…Chissà, forse sarà più facile, nella penombraraccogliere il segreto,l’intimità della vita.
Il mio corpo è un tempio il cui unico Dio non è altro che l’Io più pieno e onnipotente.Vi sono devoto: non esiste giorno in cui non mi rechi nelle sue profondità e preghi osservando gli anditi più nascosti ove riposano i segreti desideri dell’anima.Oh, quale macchina perfetta è il binomio tra corpo e mente!Eppure mi scopro un tale bestemmiatore!Lo deturpo, lo ingombro di marcio e inettitudine, non seguo la sua volontà.Quanto è difficile avere rispetto della propria breve esistenza!
Se non sai mantenere, non promettere.
C’è qualcuno che definisce “geniali” le tue intuizioni solo fin quando non intaccano il suo quieto vivere. Allora da geniali diventano subito “visionarie”.