Davide Capelli – Frasi su animali
Le scimmie ci guardano incuriosite chiedendosi come mai quelle scimmie si son tolte i peli e poi si comprano la pelliccia.
Le scimmie ci guardano incuriosite chiedendosi come mai quelle scimmie si son tolte i peli e poi si comprano la pelliccia.
Noi qui.Burattini appesi a un filo… tristi marionette danzanti… banale commedia… copione già visto… finale ripetuto e scontato.
In amore non voglio essere vittima né carnefice… se questa è la scelta preferisco la solitudine.
Tienimi coi pensieri intrecciati ai tuoi, fammi sentire aria di casa, di porto tranquillo. Dammi…
Ho conosciuto tutti i tipi di donne, donne che il giorno prima mi dicevano “ti…
Non salviamo i bambini che muoiono di fame, non salviamo gli adulti che muoiono di aids, combattiamo guerre inutili che causano migliaia di morti e arricchiscono solo i produttori di armi, causiamo crisi che portano le persone al suicidio, togliamo fondi e poteri a chi combatte e lotta ogni giorno contro gli assassini, disboschiamo in modo selvaggio la terra, uccidiamo gli animali… c’è una strana cultura della morte e del male che serpeggia nel mondo, cos’è accaduto all'”uomo”?
Per amore si rinunciano troni, si costruiscon castelli, si combattono guerre, si attraversano mari, si spendon fortune, si versano lacrime, si fanno figli, si rinasce e si muore, e volete dirmi che non è l’amore che fa girare il mondo?