Davide Capelli – Frasi su animali
Sei l’amico, il padre, la madre, sei tutto il mondo per il tuo cane… quando ti senti inutile pensa cosa sei per il tuo cane.
Sei l’amico, il padre, la madre, sei tutto il mondo per il tuo cane… quando ti senti inutile pensa cosa sei per il tuo cane.
Posso rilasciarti un visto d’ingresso nel mio cuore, ma il tuo passaporto deve essere valido.
Quando hai amato veramente e hai dato tutto, chi viene dopo si deve accontentare delle briciole.
A volte, anzi troppe volte, mi chiedo: perché questa cattiveria gratuita verso i nostri simili? Perché trovare gente permalosa, ignorante? Eppure non costa molto essere più umili, e umani soprattutto. Forse è per quello che amo di più gli animali, perché mi danno quello che un essere umano non riesce a dare: onestà, non vittimismo! Umiltà, e non cattiveria, gli animali non sono invidiosi a tal punto da fare del male. Dovrò farmene una ragione? Mai e poi mai.
Buone le ciliege, basta non aprirle, più sono dolci più ci sono vermetti. Perché aspettare che ci mangino loro? Mangiamoli noi.
Sarò fiero di essere italiano quando sarò governato da persone che prenderanno posizione e lotteranno per la pace e la libertà di qualsiasi popolo, al di là delle idee politiche e di qualsiasi interesse economico.
Quando Dio mi chiederà le parole sussurrate da chi mi ha amato, dovrò dirgli “miao” e “bau bau”.