Davide Cericola – Comportamento
Non aspettarsi nulla da nessuna cosa, da il privilegio di non sentirsi depressi se non arriva niente da nessuna parte.
Non aspettarsi nulla da nessuna cosa, da il privilegio di non sentirsi depressi se non arriva niente da nessuna parte.
I viaggi dentro noi stessi sono i più difficili. I più pericolosi. Il loro scopo…
A volte si calpesta l’anima altrui, con superficialità, senza pensare a quanto male possono fare certe parole o certi gesti; oppure – al contrario – certi silenzi crudeli che, come dighe, interrompono improvvisamente il flusso di quei fiumi di parole che avevano precedentemente irrorato di Vita un’anima…
Quando si ama davvero, non c’è niente e nessuno che può distogliere da quell’amore. Se…
Non scrivere mai il mio nome sulla sabbia ci pensa il mare a cancellarlo…Non lo scrivere nel cielo la pioggia gelosa, lo potrebbe portare via…Non lo scrivere nemmeno su un palloncino, perché potrebbe sfuggire via dalla tua mano…Allora scrivilo là dove solo tu sai che resterà per sempre.
Che tristezza che la popolarità spetti soltanto agli stupidi. Quanta gente si rende ridicola in cam, nella speranza di diventare famosa: di essere un fenomeno virale. Per questa via si finisce direttamente in quella inettitudine dal cui baratro i Vati Poeti del passato ci hanno già messo in guardia con la loro opera.
Sarei dovuto diventare un grande filosofo, avrei detto a tutti quanto eravamo sciocchi, a stare in giro a fare andare l’aria dentro e fuori dai polmoni.