Davide Cericola – Frasi Sagge
Se cambi un attore, non fermi il film!
Se cambi un attore, non fermi il film!
Se la vita ti chiede di più, tu stringi i denti e lotta. Se le persone ti deludono, ti mentono e ti tradiscono tu voltati e vattene perché non meritano la tua presenza. Se amando ti rendi conto che non è ciò che meriti quello che ricevi riprendi il tuo cuore, mettilo al sicuro e evita che te lo distruggano. Lui si spezza, ma non muore e rinasce… Esattamente come te!
Come un libro va commentato dopo essere stato letto, anche le persone vanno giudicate solo dopo averle conosciute.
Ti è mai successo di incontrare bambocci adulti che si offendono per situazioni negative create da loro stessi?
Si dice che alcune persone sia meglio perderle che trovarle, il meglio sarebbe stato perderle prima di averle conosciute.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.
L’amore spezza l’orgoglio. La dignità lo ricompone.