Davide Gaffuri – Frasi Sagge
Sarebbe bello che domani mattina ogni uomo su questo pianeta si dimenticasse di odiare scoprendo con forza di amare.
Sarebbe bello che domani mattina ogni uomo su questo pianeta si dimenticasse di odiare scoprendo con forza di amare.
Il sabato pomeriggio sembra cancellare i pensieri di una settimana intera… è un sollievo passeggero nell’effimera stagione dell’adolescenza!
Se semini e non raccogli può darsi che tu non abbia scelto la stagione giusta.
Se è vero, come assicura la saggezza indiana,che il corpo è lo strumento previsto per adempiere la vera legge della nostra natura,risulta che ogni avversione definitiva per la vita fisica ènecessariamente un’avversioneverso la totalità della Saggezza divinaed un abbandono degli scopiche essa ricerca nella manifestazione terrestre.
Bisogna imparare dagli errori, bisogna cogliere il lato positivo in tutto, imparare e andare vanti, sempre, senza incatenarci al passato, ma liberi di vivere la vita con le nostre esperienze passate che devono essere uno slancio e una base sicura per andare avanti, al mondo nessun ostacolo è insuperabile, tutti i problemi hanno una loro soluzione.
Se esiste un uomo non violento, perchè non può esistere una famiglia non violenta? E perchè non un villaggio? una città, un paese, un mondo non violento?
Molti si rifiutano di condividere le cose con te, per poi sostenere che non si può andare avanti se non c’è condivisione.