Davide Ieni – Frasi d’Amicizia
L’amicizia più bella è come l’inchiostro: lascia sempre la sua traccia, ed è molto difficile che il tempo riesca a lavarla via.
L’amicizia più bella è come l’inchiostro: lascia sempre la sua traccia, ed è molto difficile che il tempo riesca a lavarla via.
Non mi servono mille parole per farti gli auguri di buon compleanno, me ne serve una, una soltanto. Le persone speciali come te sono doni che la vita ti regala quando meno te lo aspetti ed io che tale dono ho accolto lo conserverò con cura nel mio cuore edotta che certi tesori sono rari. Ed inestimabili.
Se la vita fosse un sogno… Vorrei che tu fossi il mio!
Se sei sincera, altruista, onesta, se lotti per le cose giuste, per i valori e per le tue idee ed esprimi le tue opinioni che spesso sono molto contrarie a quelle “copia conforme” della massa, lontane dai luoghi comuni e dalle frasi fatte, se hai sogni diversi dalle persone che ti circondano e chi ti circonda non solo non capisce che questo significa avere personalità e carattere, di vedere il mondo con i propri occhi e non con quelli imposti dalla società malsana in cui viviamo, questi stessi che ti circondano ti accusano di non sapere come comportarsi nei tuoi confronti ed esprime in modo sottinteso i tuoi difetti, allora queste persone non solo non sono amiche ma non hanno realmente imparato a conoscerti, accettarti, né capirti. Di conseguenza quel voler bene non è sincero ma una convenienza di circostanza.
Il filo invisibile dell’amicizia, solo ricami pregiati! Talvolta le parole son più che semplici parole,…
Amicizia: una parola che molte persone usano invano, ma io no, piango per i tuoi…
Potrai sempre rifugiarti tra le nuvole e nel cielo, ma l’unico posto che sarà sempre…