Davide Trezzi – Comportamento
A volte le cose potrebbero anche andare a meraviglia, se non fosse che la maggior parte della gente predilige la complicazione.
A volte le cose potrebbero anche andare a meraviglia, se non fosse che la maggior parte della gente predilige la complicazione.
Se ti piace una persona, non devi cercare di cambiarla e non devi nemmeno sforzarti di capirla. Prova a leggerla cercando di conoscerla nel profondo e quando si aprirà (se si aprirà) conoscerai ogni suo lato, anche quello oscuro.
Fintanto che non ci si rende conto che una certa visione del mondo è fasulla, non si cambia idea; nel frattempo però i danni causati dalla nostra credulità possono rivelarsi fatali.
Non si specchiò nel lago, qualcuno gli aveva raccontato di Narciso! Fece trasportare in alto,…
L’indifferenza è un non sentimento “intruso subdolo e astuto dell’animo umano” è l’arte sublime del congelare le proprie emozioni evitando anche i più semplici ma scomodi gesti come un sorriso, uno sguardo, un gettare un ponte fra sé e l’altro per paura di esserne coinvolti e dover fare i conti con ciò che si può dare ritenendo il dare come un costoso investimento piuttosto che un gesto gratuito che arricchisce chi lo dona e chi lo riceve. Succede spesso che un silenzio può dividere inesorabilmente due anime che si sono sfiorate, fuse e lacerate incapaci di ritrovare la strada per confrontarsi.
Preferirei aver del sangue sulle mani piuttosto che l’acqua come Ponzio Pilato.
Vestita da capo a piedi, nuda nella sua volgarità.