Davide Trezzi – Frasi d’Amicizia
Non ci servono persone che fanno numero, ci servono quelle che quando le vedi ti si stampa un sorriso da ebete in faccia.
Non ci servono persone che fanno numero, ci servono quelle che quando le vedi ti si stampa un sorriso da ebete in faccia.
Se vuoi contare qualcosa per qualcuno, forse è il caso tu impari prima a contare insieme a lui. Essere in credito non piace a nessuno.
Anche quando i silenzi diventano distacchi non si smette di ascoltare il cuore!
Io non odio nessuno, ma seleziono con molta cautela chi può meritare le mie attenzioni e chi invece merita la mia indifferenza.
Io ritengo che per un uomo, e specialmente per chi detiene il comando, non vi sia bene più glorioso e fulgido della virtù, della giustizia, della generosità. Chi possiede queste doti è sempre circondato da amici, che sono la vera ricchezza; e innumerevoli sono le persone che aspirano alla sua amicizia. Se le cose gli vanno bene, gli amici godono con lui, se gli vanno male sono in mille a porgergli aiuto. Quanto mi dispiace che tu non abbia capito, attraverso le mie azioni e le mie parole, come ti sia sinceramente amico!
Volevo incontrare parolevolevo sorrisimi accontentavo della lunama era sempre ugualefredda, distante…Fin quando un soffioportò eco…
L’amicizia vera esiste davvero la trovi negli abbracci sinceri nella gioia dello stare insieme nel senso di protezione che sa infondere nei silenzi che valgono più delle parole e nei battiti del cuore.