Davide Trezzi – Frasi d’Amicizia
Quant’è il valore dell’amicizia con la ragazza di cui ti sei innamorato? Forse pari a zero.
Quant’è il valore dell’amicizia con la ragazza di cui ti sei innamorato? Forse pari a zero.
Le persone speciali sono come gli arcobaleni, li vedi dopo la pioggia o i temporali.
E molto difficili trovare amicizia, tra un uomo e una donna, ma quando questo riesce,…
Non è vero che gli amici li riconosci nel momento del bisogno, bensì in quello della gioia. Solo chi ti ama davvero saprà godere di un tuo trionfo che non lo comprende.
Le distanze non servono perché due anime comprendono quanto sia importante avere un posto nel cuore. L’amicizia è come una amore, simile all’amore perché sente nelle profondità sollecitazioni diverse. Sensazioni talmente profonde che non serve vedere o toccare ma semplicemente sentire, avvertire attraverso le parole quel senso di intimità che accomuna sentimenti e sensazioni. Talvolta il vento o un sussurro della brezza accarezza il viso e i capelli parla con lo stesso linguaggio simbiotico. Le vite inconsapevolmente incrociate non si sa per quale motivo si coglie tra parole quell’idea comune che fa correre lontano e guardare ogni cosa con occhi diversi. Il desiderio di un bacio o di una carezza rimane sospeso, ma nell’intimo noi sappiamo che c’è e proviamo la sensazione chiudendo gli occhi che qualcosa si mostri, che accade come realtà. Meraviglioso momento del sentire come se nello stesso istante apriamo gli occhi e ci accorgiamo che il tempo è trascorso inutilmente.
Quando un amico chiede, non esiste la parola domani.
L’amicizia è come una rosa, se è sincera vedi tutta la sua bellezza senza notare le spine. Ma se non è sincera, gli occhi non vedranno il suo splendore, ma solo le spine.