Davide Trezzi – Frasi Sagge
Sapere quello che gli altri pensano che tu non sappia è il più grosso vantaggio che potresti sfruttare contro di loro. È la convinzione che frega la gente.
Sapere quello che gli altri pensano che tu non sappia è il più grosso vantaggio che potresti sfruttare contro di loro. È la convinzione che frega la gente.
La cultura è un’appariscente cornice barocca, ma è l’umiltà la tela che ne giustifica l’esistenza.
Con le nostre menti piantiamo il merito e con le nostre menti commettiamo i crimini.Con le nostre menti imprimiamo le immagini. Questa mente è come un artista.Può disegnare qualunque cosa e ciò che disegna si realizza. Se cedete alle impressioni, alle idee, ai pensieri e così via fin dal momento in cui si presentano, senza imprimervele nella mente, le vostre menti non ne saranno alterate, come il fiore di loto non è alterato dall’acqua fangosa in cui cresce.
Non c’è peggior nemico di se stessi… un uomo che parte con l’idea di essere sconfitto perderà!
Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell’anima (“distensio animi”). Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.
Non lasciatevi trarre in inganno dalla lucentezza e dalla bellezza esteriore di una persona! L’abbagliante luccichio di una finta livrea attraente, può solo confondere la vera natura dell’essere umano. Sotto un mare di bellezza può nascondersi un oceano di immondizia.
Ci vuole speranza e determinazione nel saper scegliere la cosa che riteniamo giusta per noi… ci vuole coraggio nel saper vivere davvero quello che ci rende felici.