Davide Trezzi – Frasi Sagge
Sapere quello che gli altri pensano che tu non sappia è il più grosso vantaggio che potresti sfruttare contro di loro. È la convinzione che frega la gente.
Sapere quello che gli altri pensano che tu non sappia è il più grosso vantaggio che potresti sfruttare contro di loro. È la convinzione che frega la gente.
Ognuno è come è! Siamo convinti che a deluderci sia un inaspettato cambiamento nell’altro che ci faccia supporre di non averlo mai conosciuto così bene come credevamo o che ci abbia mentito, proiettandoci addosso una luce accecante che ci abbia impedito di discernere e comprendere la sua interiorità, ma la vera delusione è verso noi stessi per esserci raccontati tante di quelle bugie e tutte nel tentativo di trasformare l’essenza delle persone ed avvicinarle sempre più all’ideale che ne abbiamo; quando queste non cambiano secondo le nostre aspettative, le sentiamo lontane, in realtà sono solo loro stesse, ma noi rimaniamo ugualmente delusi. Dopo un po’ capiamo che siamo noi la nostra più grande delusione.
Non siate modesti, non siete abbastanza grandi per esserlo.
Risposte troppo facili ho ricevuto fino ad ora, e troppo spesso faccio domande alle quali stupidamente non chiedo risposta.
A goccia a goccia si formò un lago pericoloso per tutti, ma si accorsero troppo tardi che il pericolo erano le lacrime che lo colmavano.
La sfiga è come l’idraulico. Sembra non arrivare ma prima o poi suona alla porta.
Il lento deterioramento non desta sospetto perché si dilegua alla nostra coscienza, ma ci conduce verso un destino di sofferenza.