Decimo Giunio Giovenale – Frasi Sagge
Ognuno deve conoscere la propria misura.
Ognuno deve conoscere la propria misura.
The light always creates shadow… but it is also true… that the darkness makes the stars shine!La luce crea sempre ombra… ma è anche vero… che l’oscurità fa brillare le stelle!
L’opposto in accordo e dai discordi bellissima armonia e tutto avviene secondo contesa.
Credo che ci stiamo perdendo qualcosa. Perché combattiamo tutti per respirare un’aria migliore, se poi finiamo tutti nello stesso posto? Spero tanto che ne valga la pena della lotta, per ricordare la nostra storia e ricostruire il futuro. Me lo auguro davvero tanto.
C’è solo una cosa più buona del gelato… la sigaretta dopo il gelato!
A volte quelle strade senza ritorno sono quelle tremendamente sbagliate, perché ci impediscono di “crescere”, di ammettere che tornare indietro è giusto.
Robespierre predicava sulla “virtù”: virtù come anima delle istituzioni e come legame fra i cittadini; virtù come motore della “macchina politica” e come antidoto contro la corruzione del “corpo politico”; virtù, passione per la democrazia, per l’autonomia del popolo. Perché aggiungere altro? Nulla di civile può esistere senza la “virtù”. Ma di questi tempi, io penso che un bicchiere di vino ne possa mettere in evidenza abbastanza, alla stregua di un assoluto silenzio.