Deena Ondertoller – Frasi Sagge
Credere in qualcosa che non si conosce nemmeno è come leggere un foglio completamente bianco.
Credere in qualcosa che non si conosce nemmeno è come leggere un foglio completamente bianco.
Non parlo mai di niente di interessante quando posso improvvisare il silenzio.
A volte nell’assoluto silenzio si percepiscono i battiti del cuore, i pensieri zuppi dì ricordi si presentano prepotenti e s’impongono all’attenzione. Se il cuore è dolente i ricordi riportano al passato e agli avvenimenti sofferti; frasi e parole si susseguono nella mente, è in quel momento che rifletti, che comprendi il contenuto del dolore per il tuo vissuto, non giunto per caso. La consapevolezza illuminante arriva come un treno e strappa con forza l’amara cecità.
La libertà è l’urlo soffocato di chi vorrebbe esser privo di quelle “catene” che la società odierna spesso pone: pregiudizi, paure, false speranze;di chi vorrebbe vivere, anche sbagliando, senza il timore di sentirsi diverso!
Puoi solo andare avanti con le cicatrici che la vita ti lascia, ma ogni cicatrice è vita.
Forse il risultato più apprezzabile di tutta l’educazione e la capacità di fare ciò che va fatto nel momento in cui è necessario che venga fatto, sia che piaccia o no.È la prima lezione che dovrebbe essere appresa ma probabilmente è l’ultima che una persona impara veramente.
Ci sono viaggi che ci portano lontano, troppo lontano per poter tornare indietro, ma non abbastanza per permetterci di continuare quel cammino che, forse, è meta della nostra vita.