Delia Viscusi – Frasi d’Amore
Chi lo ha detto che quando siamo vivi la nostra anima non può staccarsi dal corpo? L’amore può. L’amore può questo e molto altro ancora.
Chi lo ha detto che quando siamo vivi la nostra anima non può staccarsi dal corpo? L’amore può. L’amore può questo e molto altro ancora.
L’amore puro non teme contaminazioni. Chi insegue pervicacemente un amore casto è facile preda di rapporti dai toni grevi.
Troppo spesso si pensa che per rendere felice qualcuno attenzioni, parole dolci e complimenti possono bastare. Sbagliato! Per rendere davvero felice qualcuno e non momentaneamente, ma dentro in modo sano e costante serve altro. Dobbiamo principalmente esserci! Perché la presenza non è soltanto qualcosa che si vede o qualcuno che ti siede accanto, ma è qualcosa che soprattutto si sente. Una persona se c’è o non c’è lo senti! Dobbiamo cercare di capire l’altra parte, cercare di cogliere i suoi silenzi, provare ad andare incontro alle sue necessità. E soprattutto dobbiamo amare, in modo pulito, profondo e vero.
Nutri l’amore di parole cancella i silenzi e sopraviverà alle intemperie della quotidianità.
È stupido pretendere che da una margherita nasca una mela, è stupido pretendere di cambiarne…
Quando la donna s’innamora è bellissima.Diventa bruttissima quando s’innamora di un altro.
Lei, quella che può fare della mia anima un cielo infinito e del mio cuore…