Delia Viscusi – Frasi d’Amore
Alcuni dicono che usiamo il 10% del nostro cervello… io dico che usiamo il 10% del nostro cuore.
Alcuni dicono che usiamo il 10% del nostro cervello… io dico che usiamo il 10% del nostro cuore.
Teho cercato in estatenel caldo bagliore delle stelle cadentiteho cercato in autunnonei cangianti colori delle foglie appassiteteho cercato in invernonel candido bianco dei fiocchi di neveteho cercato in primaveranel dolce profumo dell’erba che nasceteho cercato invanosenza sapere che eri in ogni stagione.
Non so dove trovarti, non so come cercarti… ma sento una voce che nel vento parla di te! Quest’anima senza cuore aspetta te… adagio.Le notti senza pelle i sogni senza stelle. Immagini del tuo viso che passano all’improvviso mi fanno sperare ancora che ti troverò ad agio… Chiudo gli occhi e vedo te, trovo il cammino che mi porta via dall’agonia, sento battere in me questa musica che ho inventato per te… Se sai dove cercarmi. Dove trovarmi. Abbracciami con la mente, accendi il tuo nome in celo, dimmi che ci sei e fammi vivere in te!
Guarderai tante persone passarti accanto, ti sfioreranno senza fare rumore, ma solo una catturerà il tuo sguardo e toccherà il tuo cuore.
Nell’amore infelice la poesia ha trovato da sempre l’oggetto del suo felice amore.
Io voglio qualcuno che quando torna a casa la sera mi saluta con un bacio e sorride. Voglio qualcuno che durante il giorno mi chiama anche un solo minuto per dirmi: “Volevo sentirti un secondo”! Voglio qualcuno di semplice, che non si faccia problemi se non si possono fare vacanze lussuose, perché anche un campeggio ci basta purché stiamo assieme. Perché “casa” è dove ci siamo noi. Voglio qualcuno che ama a 360° una donna come me fatta di paure e mille difetti, ma anche molti pregi.
Poi finalmente avevo trovato il posto giusto dove volevo rimanere all’infinito. Le tue braccia.