Delia Viscusi – Frasi d’Amore
Spesso amore fa rima con delusione.
Spesso amore fa rima con delusione.
È un oscuro pensiero che mi lega stretto a te; “Insieme nella vita, per sempre…
Questa sera c’è un forte vento, porta via con se un po’di polvere che prima…
L’amore non dovrebbe cercare nell’altro quello che in noi manca.
La primavera risalta rigogliosaFiglie dell’amore si riempionoAprono le gambe al pensiero dominanteLascia in me il tuo segnoEmozioni seguono voluttuosamenteSulla pelle il desiderio giaceNel mio senso taceHo bisogno di Tel’assenza mi consumaBaci immaginati accompagnano il mio tempoNel ricordo di un profumoTi ritrovo a stentoCome figlio di un respiro stancoMi abbandonoIl sogno mi parla di teComplice condividi il mio mondoIl suono è nel mio profondoIl silenzio nel mio risveglio.
Non esita a penetrare, disturbando, tra gli accordi degli uomini di stato e tra le ricerche dei dotti, è capace di introdurre le sue letterine amorose e le ciocche dei capelli nei portafogli ministeriali e nei manoscritti filosofici, ordisce ogni giorno le trame più complicate e cattive, scioglie i vincoli più stretti, conduce a sacrificare a volte la vita o la salute, la ricchezza, il rango e la felicità, anzi priva di coscienza l’onesto e rende traditore il fedele.
Credo che arrivi un momento nella vita in cui bisogna “smettere”. Smettere di far finta di niente, smettere di provare e riprovare qualcosa che non va, smettere di credere alle persone, smettere di essere buoni con chi non lo merita e smettere di perdonare le persone che perseverano nel loro errore! Ma non si può smettere di amare! No quello non lo decidiamo noi, ma succede che poi quando una persona ti ferisce nel profondo, smetti di credere a tante cose! Io ho smesso di credere, perché l’amore non si dichiara, si dimostra! Perché chi ti ama resta, non va e viene. Perché chi non può fare a meno di te fa di tutto per stare con te!