Delia Viscusi – Frasi Sagge
Sii libero, nessuno è così importante da tapparti le ali.
Sii libero, nessuno è così importante da tapparti le ali.
Solo le persone sagge conoscono il sottile piacere di mentire sulla propria natura, presentandosi peggio di ciò che sono, sapendo che chi ha la fortuna di star loro vicino, sarà ancora più estasiato nello scoprire la verità.
Nella vita si impara a fare a meno di persone sbagliate.
Non essere schiavo dei pregiudizi della gente e dei tuoi tabù; il mondo ti attende per essere vissuto e non temuto.
Ci sono momenti in cui bisogna fare la cosa sbagliata, perché compiere la cosa giusta ci farebbe provare ancora più vergogna.
Di solito si dice di questa o quella persona che non ha ancora trovato se stessa. Ma l’io non è qualcosa che uno trova. È qualcosa che uno si crea.
Non giudicare mai una persona dalla faccia, dall’apparenza, dall’aspetto fisico. Guarda oltre, ascolta le sue parole, assapora i suoi dolori e le sue gioie, le sue angosce. Assaggia e condividi la sua storia con il tuo cuore… scopri la sua dignità, i suoi valori. Il valore che ha nel cuore, non guardare solo ciò che mostra, ma si più scaltro per guardare nei confini del suo essere, della sua anima, l’apparenza inganna sempre perché ciò che conta è nascosto ne profondo, custodito nel cuore di ogni essere. Scava e ascolta ciò che si nasconde, non è sempre oro ciò che luccica.