Delia Viscusi – Frasi Sagge
Le delusioni insegnano moltissimo. Purtroppo sono tutte a tuo carico e a tue spese.
Le delusioni insegnano moltissimo. Purtroppo sono tutte a tuo carico e a tue spese.
Mi sforzo a non piangere più per te, ma sai cosa accade? Accade che se non verso le lacrime al momento giusto, quando iniziano a rigarmi il viso ne scorrono il doppio.
Ricordati che nessuna promessa è sinonimo di certezza, quindi speraci, ma non credici.
La vita non è facile per nessuno… ma rimane semplice solo per chi continua a coltivare il proprio sogno.
A differenza di alcune persone a dir poco strane io ti dico alcune cose non per farti esaltare oppure per farti diventare un discepolo della verità. No! Per farti diventare maestro!
Solo chi ti provoca dolore ti puo aiutare a rialzarti, star meglio e andare avanti.
La felicità, come il paradiso, non è qualcosa che si può prendere da qualcun altro perché si vedeva che era troppo. Questa solo, è invidia. Una distribuzione può apparentemente essere equa, ma se è dall’essere all’avere, scatena conseguenze dove di paradiso non c’è la minima traccia. È un innesco, un inizio, perché poi di questo spirito non se ne potrà più fare a meno e si cercherà di prenderlo anche da altre parti, con ogni mezzo. Avvertire non è morale, è una valutazione matematica delle cause e degli effetti, che i desideri non possono cambiare. La matematica, o le leggi fisiche, non sono fredde e crudeli, ma quelle solo fanno sopravvivere, se ci si pone di fronte a queste leggi con onestà e con la vera volontà di sopravvivere.