Delia Viscusi – Uomini & Donne
Mi disse “Sei la mia vita, non tradirmi”, mentre già abbracciava il corpo di un’altra.
Mi disse “Sei la mia vita, non tradirmi”, mentre già abbracciava il corpo di un’altra.
Che strane creature, noi uomini. Prima aneliamo alla libertà, ma poi ne abbiamo paura.
Chi sa solo autocommiserarsi è destinato a essere abbandonato, perché le persone si stancano di consolare continuamente. Nessuno vuole avere più angosce di quelle che già possiede.
Le donne per essere felici non desiderano più il cavaliere azzurro, ma solo di sentirsi dire che hanno 10 anni in meno e che sono dimagrite. Mentre l’uomo per essere felice ha bisogno di una donna che lo faccia sentire il suo principe azzurro. ecco perché l’amore non funziona.
Le donne che si vestono d’apparenza non sono vere donne, ma femmine “d’occasione”. Gli uomini che indossano arroganza non sono veri uomini, ma “sconti” di fine stagione. Le persone vere non si riconoscono da quello che sfoggiano, ma da quello che portano nel cuore.
Se avessimo a cuore le donne, se le amassimo veramente, le aiuteremmo a capire che l’aborto crea una ferita che non si rimargina più; le aiuteremmo a non arrivare ad un atto di così grande crudezza.
Il cuore di una donna innamorata è pieno di emozioni, il cuore di un uomo innamorato è un universo di sensazioni, insieme sono la vita.