Democrito – Frasi Sagge
La bellezza del corpo è una dote da animale, se non c’è intelligenza.
La bellezza del corpo è una dote da animale, se non c’è intelligenza.
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola. I guerrieri della luce si permettono simili cose.Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che è giunto il momento, lascia tutto e parte per l’avventura tanto sognata. Quando capisce di essere al limite della resistenza, abbandona il combattimento, senza colpevolizzarsi per aver fatto un paio di follie inaspettate.Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
Prenditi cura di chi hai trascurato. Sii gentile con chi soffre. Sorridi a chi merita. Ignora chi non merita. E sii felice: hai una giornata davanti per essere migliore di ieri.
La conoscenza che si ha non è potere; la capacità di applicare quello che si conosce lo è.
Non si finisce mai di imparare, neanche a vivere, fino alla fine dei nostri giorni ogni cosa può cambiarne il corso, può farci vedere bello anche ciò che non ci piaceva, quindi continuiamo ad apprendere ogni singola cosa perché la vita va vissuta fino alla fine.
Essere se stessi è complicato, per questo si sceglie di indossare gli abiti di qualcun altro.
Non scatenar tempesta quando hai la nuvola in testa, se non vuoi che la sua furia ti investa.