Deng Xiaoping – Verità e Menzogna
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
Il detto e non detto crea incertezza che si tramuta in distanze insormontabili, a lungo andare può tramutarsi in bugia anche se non voluta, la sincerità crea fiducia che unisce ed annienta le distanze.
Menzogna, ti ho amato davvero! Verità: che altro dire, non ti odio per come sono andate le cose, anche se nei momenti di rabbia ti ho detto praticamente di tutto. Hai fatto le tue scelte in piena consapevolezza, mentre io ero solo consapevole di quello che mi gonfiava i pantaloni. Grazie guerriero! Non dubitavo della verità!
A volte con le delusioni crediamo di essere sbagliati noi. Non è così, direi che sono le persone che incontriamo, e scegliamo, che si rivelano sbagliate. Purtroppo sulla strada di chi, come me, usa il cuore prima di ogni cosa troviamo sempre le stesse persone, che definisco (a voi la definizione ). È questo è l’aggettivo più consono che tali persone meritano.
Il 13 non porta fortuna né, tantomeno, sfortuna. È solo un innocente numerino che viene dopo il 12 e prima del 14.
Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi.
Nei periodi in cui ci poniamo troppe Domande che sappiamo non avere risposta, lo facciamo, in realtà, per paura delle nostre vere domande che hanno una risposta…