Denis Gamba – Frasi Sagge
Follia e saggezza, un giusto equilibrio nel vivere!
Follia e saggezza, un giusto equilibrio nel vivere!
È capitato anche a me di perdermi e di credere in chi non meritava la mia fiducia. È capitato anche a me di trovarmi “dita” puntate contro senza capirne la ragione. È capitato anche a me di sentirmi attribuire parole mai pronunciate. È capitato a me come a molti altri. Tutto questo non tocca se non è reale, tutto questo può apparentemente ferire, ma poi scivola. Quello che conta è chi sei e ciò che sei. Quello che conta non è l’opinione del mondo intero ma quella di chi ami e stimi. E soprattutto quella per te stessa!
Se c’è una cosa che è immorale è la banalità!
Non smettere mai di attenderti, prima o poi ti incontrerai, quando avrai fatto cadere la tua maschera ti riconoscerai.
Ci sono errori che non si possono rimediare ma resteranno comunque degli ottimi maestri di vita.
Ci sono due metodi per sapere la verità ed arrivare alla conoscenza. Uno parte dal ragionamento, secondo cui uno più uno fa due. L’altro è legarsi ad una complessa infrastruttura di lettura del pensiero messa in opera dagli angeli e dal Messia (oserei dire insieme ad Hitler), che ora hanno effettivamente vinto. Il secondo sistema da il potere e l’autorità divina, veste delle sue grazie estratte dall’essere di quelli che fa assassinare per ottenere lo “spirito”, ed è da evitare come la rogna. Se si vuole vivere, e non seguire il destino del loro cuore.
Le sconfitte sono solo lezioni di Vita, ti preparano alla prossima battaglia, perché tutto è ancora da scrivere, Sei realmente sconfitto solo se ti arrendi alla prima.