Denise Mingardi – Anima
Sola, rimasi a contemplare… m’inginocchiai e con le labbra accarezzai il vento gelido.
Sola, rimasi a contemplare… m’inginocchiai e con le labbra accarezzai il vento gelido.
Ciò che renderà felice la tua anima risanerà il tuo corpo.
Raccolgo frammenti ormai inesistenti, futuri inetti e presenti d’angoscia. Non rivivrò l’immagine distorta a lungo, a rischio di morire per non rischiare di perdersi vivendo.
Lei è come il vento, non si ferma mai ed è libera nella sua mente. Viaggia senza meta, con la sola voglia di attraversare il mondo, in cerca di colui che la completa. Non ha spazio, tempo e confini e nessuno è in grado di prevedere il suo cammino. Vuole viaggiare ma è come Atlante che regge il mondo, senza possibilità di esimersi dal suo ruolo. Porta con se il coraggio che alimenta il suo spirito e la forza che la sospinge nella lotta, è un amazzone in cerca di conquiste assai ardite, ma porta nel cuore la compassione che la spinge a porgere la mano sempre. Lei è cosi a volte docile altre volte selvaggia, uno spirito libero difficile da domare.
Il silenzio è la voce del pensiero.
Se tu sapessi tutto quello che vedo, tutto quello che sento, tutto quello che vedo guardando nel profondo del mio cuore. La mia anima viaggia sul profumo delle rose, sopra l’immenso mare, sulle nuvole, come l’anima degli altri viaggia nel fuoco dell’inferno, perché ci sono anime buone e anime cattive.
Ci sono parole non detteche scavano nel fondo dell’animae risuonano tra i sensi.