Denise Simonetti – Sorriso
Un tuo sorriso vale un’intera vita… anche se fatico e soffro, vedere quel tuo sorriso angelico e innocente mi da la forza di andare avanti.
Un tuo sorriso vale un’intera vita… anche se fatico e soffro, vedere quel tuo sorriso angelico e innocente mi da la forza di andare avanti.
È difficile far ridere al giorno d’oggi. È molto più facile far piangere: basta una cipolla.
Invecchierò con la consapevolezza di essermi macchiato soltanto della colpa di aver riso ogni giorno con tutto il fiato che avevo in corpo.
Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita poi è carogna non importa, una ragione per sorridere la trovi comunque.
Riuscire a sorridere malgrado tutte le avversità che incontriamo lungo il nostro percorso credo sia il modo migliore per affrontare la vita.
Quando le cose sono forzate, alla lunga diventano naturali. I sorrisi, per esempio.
Regalo il mio sorriso a chi mi ha dato sicurezza nei momenti peggiori. Lo regalo a chi ha saputo vedere oltre la mia serenità apparente. Lo regalo a chi sempre mi ha ascoltato, a chi mi ha capito e a chi ne ha bisogno. Regalo il mio sorriso a quelle persone che non hanno ancora trovato quella pace interiore di cui hanno bisogno. A quelle che si sono arrese ormai stanche di lottare. Regalo il mio sorriso a me stessa perché è qualcosa di sacro che non devo farmi togliere da nessuno. Negarlo agli altri è triste, ma negarlo a se stessi è perdere!