Desmond Tutu – Vita
Tu non ti scegli i tuoi genitori. Essi sono regali di Dio, come tu lo sei per loro.
Tu non ti scegli i tuoi genitori. Essi sono regali di Dio, come tu lo sei per loro.
Il falso è suscettibile d’una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d’essere.
A volte non comprendiamo quello che stiamo vivendo. L’importante è non fermarsi. Il tempo è un buon maestro e ci spiegherà tutto.
È in tuo potere fare dei tuoi giorni “mortali” un tappeto di fiori, invece di un sentiero di spine.
Finché non muoio, vivo!
Vivi appieno ogni momento, ogni attimo, ogni respiro, soprattutto vivi ogni giorno onorando con il bene del tuo cuore ogni anima, che incontra il tuo cammino.
Puoi anche guardarci male, non ci causerai nessun problema perché non ce ne accorgeremo neanche. Puoi anche pensare di essere superiore, e lo sei, se è tutto quello in cui ambisci sei un grande, hai vinto. Puoi credere che siamo le menti pazze del mondo o che facciamo finta di essere alternativi per moda, ma non abbiamo nessun etichetta stampata sulla testa lo vedi? Puoi anche pensare che ci fermiamo troppo a pensare e che invece dovremmo fare più fatti, bravo, continua a correre tra le tue convinzioni che noi siamo talmente poveri che non ne abbiamo neanche una. Puoi anche pensare che non scrivo quello che penso, sei libero di farlo, non ti dirò nulla. Puoi anche pensare che forse è stupido leggere queste cose, perché non esistono, sono solo ricordi o desideri, nessuno ti caccerà. Puoi pensare qualsiasi cosa, qualsiasi cosa, sei libero di farlo, sul serio, ma non pensare che qualcuno ce l’abbia con te per tutto questo, qui ti sbaglieresti, te lo assicuro.