Dino Segre Pitigrilli – Uomini & Donne
Femminista è colei che non avendo successo come femmina, tenta di averlo come uomo!
Femminista è colei che non avendo successo come femmina, tenta di averlo come uomo!
E voi, o donne, non caricatevi le orecchie di quelle pietre sontuose che il negro indiano raccoglie nelle verdi acque; non mostratevi oppresse dal peso di vesti tessute d’oro; spesso voi ci allontanate per quel fasto con cui vorreste conquistarci.
Sono le donne stesse che discriminano le donne. Se si devono sottoporre ad una operazione chirurgica, vogliono essere operate da un chirurgo uomo, anche se un chirurgo donna ha le stesse, se non superiori, capacità del collega uomo. Se devono viaggiare in aereo, appena si accorgono che il comandante è una donna, molte decidono di annullare la loro partenza. Se si tratta di fare gruppo, molte si aggregano al gruppo degli uomini e non a quello delle donne. Donne svegliatevi, voi avete le stesse capacità degli uomini, anzi in molti casi anche di più.
Anche le donne più forti hanno bisogno di qualcuno che le prenda per mano e le dicano, vedrai andrà tutto bene!
L’uomo viene dal buio alla luce e ritornerà nel buio per rinascere alla luce.
È inutile girarci intorno, alla fine, ogni uomo quando vuole si comporta da stronzo!
Non posso farti del male, lottare contro un uomo senza palle. Sarebbe una lotta impari, avendo più palle di te, come sparare sulla croce rossa. A me piace combattere ad armi pari. Mi fai pena, tesoro.