Domenica Borghese – Frasi d’Amore
Avere e dare è facile e superfluo, Ama veramente solo chi sa rinunciare.
Avere e dare è facile e superfluo, Ama veramente solo chi sa rinunciare.
Fammi ridere, io lo farò con te. Abbracciami quando mi vedrai piangere, io ti stringerò più forte. Baciami senza un perché, solo perché lo senti dentro, baciami ancora perché sai che mi farebbe star meglio. Tienimi la mano quando avrò paura e ti sentirò distante. Ti donerò il mio cuore, la cosa più bella e preziosa che ho da offrirti. Tu tienilo nelle tue mani fragili e calde, fallo tuo per sempre. Oggi ti scrivo questa lettera perché ho voglia di dare un senso a tutto quello che abbiamo passato fin’ora. Oggi davanti ai tuoi occhi, tenendoti per mano e mettendomi in ginocchio, ti chiedo di essere la mia speranza, di essere un nuovo amore e con la stessa speranza pregherò affinché niente e nessuno potrà essere più forti di noi due.
Partire, tornare, ritornare nella mia amata terra. Ripartire ogni volta con spremute di cuore che “svuotano l’anima”, pensieri distratti si perdono tra le nuvole, le strisce di cielo, si vestono di tristezza che, rapida, accoglie la rabbia, sembra buio, ma poi torno da te ed è di nuovo luce e, di nuovo, in mio cuore s’inzuppa d’amore ubriacandosi di felicità.
Chi si innamora si innamora di se stesso, chi si uccide uccide un altro.
Portate, venti, questi dolci versi dentro all’orecchie della ninfa mia: dite quant’io per lei lacrime…
Se qualcuno dice di amarti e con il tempo cerca di farti cambiare, stai pur certo che ha smesso d’amare.
Se lavi via il dolore di un amore perduto con le lacrime è stato comunque un amore che è valsa la pena vivere e ci ha preparati al prossimo.