Domenica Borghese – Frasi Sagge
La speranza è più forte dell’ottimismo; un raggio di luce illumina ma non è la vera luce.
La speranza è più forte dell’ottimismo; un raggio di luce illumina ma non è la vera luce.
E poi ci sono quelle persone giovani, che affermare che hanno il cuore grosso come una casa sarebbe riduttivo nei loro confronti, che appunto nonostante tutto questo, la vita ingiusta, come lo è sempre per i migliori, si è permessa di portare via a loro, qualcuno di caro, oppure li ha danneggiati fisicamente, magari per un incidente, che non gli consentirà di vivere appieno la loro vita.Eppure quandole vedi in giro, hanno sempre quel sorriso, mai finto, quel sorriso che è disarmante da tanto che è vero, quel sorriso che sembra voglia dire “Io ho voglia di vivere”.E allora in quei giorni che magari sei triste, magari le vedi passare e incredibilmente quel coltello che avevi conficcato nello stomaco è come se svanisse, e non perché ti dispiace per loro, non perché provi compassione, ma perché sai che loro, stanno imparando a vivere continuando a sorridere.È come se loro fossero una medicina per il mondo,è come se volessero dirci, i a tutto c’è rimedio,a tutto c’è speranza.E non importa se le conosci o meno, basta uno sguardo per vedere quanta vita hanno ancora dentro…Per me sono loro le migliori persone al Mondo!
C’è vita prima della morte?
Chiedi agli anziani chi sei per sapere cosa puoi diventare, non chiedere chi è diverso da te per sapere chi sei.
L’arte può essere così indispensabile da diventare una condanna.
C’è gente che ti stupisce con uno sguardo, un gesto… c’è invece chi costruisce un immagine di se su finte parole perché tu possa credere all’apparente bellezza di un attimo inesistente, gente che nasconde se stessa per fare di se una nullità stranamente.
Il tempo mi ha portato a vedere molte cose sotto aspetti diversi. Ho imparato che crescere non è affatto una cosa semplice. Ho capito che poco di ciò che credi certo in realtà veramente lo è. Per questo nel mio cammino abbraccio la mia esperienza che mi ha insegnato a contare principalmente su me stessa!