Domenica Borghese – Frasi Sagge
Vado a fare una passeggiata sulla strada delle idee. Chi corre, non avrà tempo per trovarle, pensarle, ascoltarle e capirle.
Vado a fare una passeggiata sulla strada delle idee. Chi corre, non avrà tempo per trovarle, pensarle, ascoltarle e capirle.
Chi più in alto sale, senza saper volare; sarà bene che impari a planare o meglio che scenda le scale per non finire in ospedale.
La verità è qualsiasi cosa tu faccia non andrà mai bene e allora falla e fottitene di tutti.
Oggi un seme sei tu figlio mio,che dimori nel ventre di tua madre terra,presto la pioggia bagnerà il tuo io,e crescerai dal sangue di quella guerra.Fragili i tuoi rami spogli, saliranno verso il cieloe oscillando fra le luci del giorno verrà sera,fino a quando gemme e foglie sul tuo steloporteranno i segni della primavera.Verrà l’estate e il suo calor fraternoe poi l’autunno con la sua brezza,cadrà il tuo frutto e poi l’invernocullerà il seme della tua saggezza.
Più che guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, mi interessa guardare il contenuto.
La storia non è che un fantasma che non muore e che paurosamente erra per il mondo ogni volta che i tiranni s’accecano dal potere. La sua ripetizione mette sempre in evidenza la genialità di quelli che alla tirannia contrappongono la sapienza, la saggezza, la continenza e la cultura.
Se il tuo scopo é grande e i tuoi mezzi piccoli, agisci comunque; perchè solo con l’azione essi possono crescere in te.