Domenica Borghese – Frasi Sagge
La diffidenza è la mia arma di prudenza.
La diffidenza è la mia arma di prudenza.
L’errore parla con doppia voce, una delle quali afferma il falso, ma l’altra lo smentisce.
Purché sia pulita, poco importa che la ferita sia profonda. È quando la passione non è condivisa, che la cancrena penetra…!
Per essere una persona totale bisogna essere pura.Tutti commettono errori, forse commettere errori è inevitabile soprattutto da giovani.Qui si intende purezza nel senso di avere una vera comprensione dove non c’è più il ripetersi di ciò che è stupido.Questa rivoluzione che prende tutte le cellule del proprio corpo deve avvenire senza sforzo.Questo amore arriva quando tu non te l’aspetti.Non rimanere attaccato a ciò che è falso, non aggrapparti all’attaccamento o a ciò che pensi sia la cosa migliore per te.Non hai più bisogno della volontà o di cose da ignorante spirituale.Non hai più bisogno dell’invidia che ti attanaglia.Non avere paura, sei chiuso in un cerchio e non riesci più ad uscirne? Sei drogato della tua stessa ignoranza vero?Non portare più quella cosa chiamata superficialità, fai solo brutta figura davanti te stesso e la verità.La felicità e lo stare bene possono arrivare solo dalla verità.Si possono seguire tutti i salvatori, i guru, i sogni, le idee, la scienza e i metodi ma la verità è qualcosa che va oltre.Il tuo passato è morto adesso.La mia è una legge e non esistono altre leggi.Ora c’è l’ignoto.
La linearità di pensiero è per coloro che di pensieri ne hanno pochi.
Egli apprezza la mia intelligenza e i miei talenti più del mio cuore, la sola cosa di cui sono orgoglioso, che è sorgente d’ogni forza, d’ogni gioia, d’ogni dolore. Tutti possono sapere quello che io so… ma il mio cuore, lo possiedo io solo!
Gli uomini hanno il dono della parola non per nascondere i pensieri ma per nascondere il fatto che non li hanno.