Domenica Borghese – Frasi Sagge
Se hai fatto ogni cosa solo per dissetare il tuo ego, non lamentarti se adesso non riesci a trovare acqua per irrigare il deserto della tua vita.
Se hai fatto ogni cosa solo per dissetare il tuo ego, non lamentarti se adesso non riesci a trovare acqua per irrigare il deserto della tua vita.
Solo riconoscendo e accettando i nostri errori possiamo sperare in un “perdono”. E non c’è nulla di più complicato nella vita, del perdonare se stessi!
A che serve pregare il Signore per poi voltare le spalle al prossimo?
A me che amo più di ogni altra persona al mondo voglio dire due parole: non hai mai temuto nessuno, ti sei amata fin dal primo giorno che sei arrivata al mondo, non c’è stato giorno in cui non hai provato stima per la persona che sei, hai conservato solo traguardi e vittorie, le persone che ti hanno perso ti hanno sempre rimpianta! Allora io oggi dico a me stessa: non cambiare mai, per niente e sopratutto per nessuno!
Innamorati di te ogni giorno, ogni momento. Innamorati dei tuoi traguardi, di quelle piccole cose che hai saputo conquistare. Innamorati di chi ha saputo strapparti un sorriso nei momenti peggiori. Di chi ha saputo asciugare una lacrima scesa senza che tu abbia saputo fermarla. Innamorati della vita, dei suoi colori. Innamorati di tutte quelle pazze cose che comporta. Emozionati, trema e vivi con il cuore, perché quando di fronte a qualcuno senti svanire le tue paure e le tue certezze contemporaneamente è meraviglioso. Innamorati, innamoratevi.
Porta il cuore ne fine avrà il cammino.
Se hai intrapreso il percorso verso il tuo risveglio interiore, non permettere che persone egoiste o negative rallentino la tua marcia, scegli le amicizie e i rapporti d’accordo al tuo essere ed evoluzione, non sforzarti per piacere agli altri, è sufficiente piacersi, ricorda che certe volte camminare da soli è molto più intrigante che camminare in compagnia di chi non ti merita.