Domenica Borghese – Frasi Sagge
Tutto muore, finisce o almeno si trasforma; solo l’Amore, le preghiere e le canzoni restano in eterno.
Tutto muore, finisce o almeno si trasforma; solo l’Amore, le preghiere e le canzoni restano in eterno.
Attento Dio che tutto conosce, se nell’ira non toglie la maschera, ma l’essere, quello che era natura prima dell’alterazione a opera degli dèi. Ne ottiene così altre di maschere, luce che porta ben più grave, deflagrante inquinamento.
La vita può essere semplice, se si trovano le porte giuste al momento giusto. Ma per trovare le porte giuste, bisogna prima aprire quelle sbagliate.
È saggezza, la coscienza profonda del dolore che espresso attraverso le parole diventa poesia.
Un uomo convinto di saper volare si è buttato da un palazzo di dieci piani e, mentre passava davanti al quinto sbattendo inutilmente le braccia nell’aria, lo hanno sentito dire: ” Per ora tutto bene.
Quant’egoismo c’è nell’Arte. E quanto altruismo c’è nell’artista.L’Arte non è di alcuna utilità: serve esclusivamente a se stessa. L’artista vi si può soltanto concedere.
Oggi pensavo a quella stupida domanda che mi facevano da bambina, quando mi chiedevano se volevo più bene a mamma o a papà; in quella domanda ci ho sempre visto un grave errore, ed è quella “o” che sta in mezzo, tra mamma e papà; i genitori, a prescindere dalle situazioni, si devono amare entrambi allo stesso modo, non si può scegliere una o l’altro, perché ci hanno generato insieme donandoci la vita.