Domenica Borghese – Lavoro
Più che arrivare, auguriamoci di toccare un traguardo e ripartire sempre per costruire tante cose buone, ne abbiamo bisogno tutti in questo mondo perso.
Più che arrivare, auguriamoci di toccare un traguardo e ripartire sempre per costruire tante cose buone, ne abbiamo bisogno tutti in questo mondo perso.
Beethoven è stato definito un genio. Ma non si deve dimenticare che la sua genialità era basata su un continuo sforzo. Tutto dipende da un forte impegno e dalla tenacia. Non si può diventare una persona di valore con un atteggiamento noncurante, pensando che in qualche modo le cose si aggiusteranno. Il motto di Beethoven era infatti: “Non un giorno senza una riga.” Ogni giorno puntualmente egli scriveva musica. Il grande musicista non arriva mai al tramonto senza aver lavorato con assiduità. Sfidarsi costantemente è fonte di grande forza.
Tutti parlano d’Amore, lo spiegano a parole come se si trattasse di un famoso personaggio colto e intellettuale. Sono tantissimi i cuori innamorati, pochissime le anime che Amano! Ma l’Amore ha il suo modo di comunicare, si svela nei fatti e parla coi gesti; solamente alla fine saremo degni di dire a voce il suo nome.
Le parole non sono solo parole, in certe situazioni sono delle armi che distruggono rapporti,…
Le canzoni che diffondono messaggi di odio e di morte non sono canzoni; sono armi che uccidono l’amore, la pace, la bellezza di chi le canta e di chi le ascolta.
Non sono mai stata brava a vendere né a farmi comprare!
Unica fonte di benessere è il lavoro.