Domenica Borghese – Sogno
Noi che siamo soli ci facciamo compagnia così, condividendoci i pensieri che ci accompagnano fino a tarda notte per poi spingerci nel sonno.
Noi che siamo soli ci facciamo compagnia così, condividendoci i pensieri che ci accompagnano fino a tarda notte per poi spingerci nel sonno.
Sono impegnata a vivere da sola,ma anche con chi è parte della mia vita e…
Quando due persone si amano davvero, il loro Amore cresce nella fede che li avvicina al Cielo. Nessuno potrà dividerli, sono stati pensati insieme e creati l’uno per l’altra. Nella quotidianità, attraverso i fatti e i gesti, rinnovano ogni giorno la promessa del loro “Si”, perché hanno scelto di camminare uniti, lungo le strade di questa vita terrena.
L’illusione è un sogno su uno sfondo di irrealtà.
Avere e dare è facile e superfluo, Ama veramente solo chi sa rinunciare.
La vita sembra un sogno irraggiungibile. Cosi reale, cosi sfuggente da farti rabbia.
Molti anni fa sognai Cristo, come viene rappresentato comunemente nelle immagini. Un volto da cui traspariva un odio e una ostilità inimmaginabili. Si diramavano da esso ostilità e morte, dai suoi occhi rivolti verso di me. Io ero molto giovane, ancora nella spensieratezza, non avevo idea chi fosse o da dove provenisse. Il signore della svastica stava di fronte ai miei pensieri con occhi di ghiaccio e fuoco. Mi odiava a tal punto da essere come un’ombra sulla mia vita, che il Bene tuttavia cercava di tenere lontano. Che alla fine riuscisse a ghermirmi, forse era inevitabile. L’istinto di sopravvivenza della terra e delle stelle non può fare più niente, solo impedire che al Male sia concesso di imperversare totalmente per diventare il padrone di tutta la vita oltre questo cielo, annientandola. Non per moralità inopportuna, ma per verità matematica, che gli angeli stessi usano e di cui dispongono.