Domenica Colli – Comportamento
Il continuare a essere vittima delle così dette “situazioni” che si ripetono all’infinito è una vera e propria scelta di vita!
Il continuare a essere vittima delle così dette “situazioni” che si ripetono all’infinito è una vera e propria scelta di vita!
Come diceva Strehler, nel mio “piccolo”, faccio quello che voglio.
Se riesci a cogliere solo i lati negativi della vita, come puoi sperare di essere…
Meglio essere amanti in un attimo di folle perdizione, che un rimpianto di tutta una vita.
E quindi il più delle volte facciamo delle scelte sperando di portarle avanti, nell’illusione di dimenticare quello che ci è sempre mancato o credendo di poterne fare a meno. La verità, però, è che quello che ci manca è una parte di noi che qualcuno ci ha fatto scoprire e che ora non riusciamo a controllare, è quella sensazione di vuoto quando tutto va bene, è quella noia che ti sorprende quando ti stai godendo la tanto desiderata vacanza o quel desiderio di trasgressione che ti assale ed il senso di colpa se lo soddisfi. È quella parte di te che appartiene ad un altro e di cui tu non sei più padrone. Credimi sulla parola fratello: quello è il momento in cui la vita si prende gioco di noi ed allora si che sei veramente nei guai.
La calunnia è della cattiveria la prima alunna, travisando il tuo intimo diario con arguto frasario, il prossimo ti farà contrario.
Tra le situazioni relazionali più rischiose a cui potrà portare l’attrazione coniugale vi è quella…