Domenico Aliberti – Frasi d’Amore
Mi hanno offerto la verità, ma non avevo spiccioli… Da quel giorno esco senza portafoglio!
Mi hanno offerto la verità, ma non avevo spiccioli… Da quel giorno esco senza portafoglio!
Assomigliarsi nell’anima è essenziale, se l’anima lega, se i valori coincidono, se il cuore chiama, il carattere non conta. Ci si viene in contro, ci si capisce e ci si comprende.
L’amore: quel sorriso stampato sul viso, gli occhi lucidi, un brivido ad ogni tuo bacio, ogni tua carezza. Quella paura di perderti che non ti abbandona mai… speriamo che duri a lungo!
Guardare, sfiorare, ricordare: uno sguardo è proprio così, è una carezza che diviene ricordo. Capita di incrociare uno sguardo e capita, anche, che questo diventi desiderio. Sembra più sogno che realtà, sembra sfuggente. È un semplice sguardo che si allontana man mano che ti avvicini; è distante e, forse, difficile da ritrovare. Allora, ne cerchi un altro per non sentirti solo, per essere in compagnia, per rivivere, almeno, l’emozione dello sguardo. Capita che un semplice sguardo diventi parola, che la parola diventi emozione, che l’emozione ricordi lo sguardo.
Spesso il cuore può arrivare dove la mente o il fisico non possono: la mente può farci sognare, il fisico può sostenerci, ma il cuore ci può spingere oltre i limiti che ci poniamo, trasformandoci in ciò che non avremmo mai pensato di poter essere.
Sono agitatissima. Non riesco a calmarmi. Mi sento scossa fin nel cuore, nello stomaco… e in tutte le profondità… del corpo
E la senti tutta la magia quando un amore è autentico, niente può cancellare ciò che lascia inciso sull’anima.