Domenico Bellistri – Comportamento
Non si finisce mai di imparare. Se si inizia…
Non si finisce mai di imparare. Se si inizia…
Anche oggi stancamente ti trascini fino a sera, che diamine, un po’ di entusiasmo! Stai attraversando un brutto periodo, lo so, ma dovrai fare di tutto per lasciartelo alle spalle, se vuoi avere giorni migliori. Comincia la tua giornata con un sorriso e prova ad affrontare il mondo come un bambino al suo primo giorno di scuola.
Lasciare che ci si approfitti di te è come aprire le paratie di una diga,…
Con le mani sanguinanti, mi inerpico tra le rupi del conformismo. In vetta respirerò aria rarefatta ma incontaminata.
L’ascolto dei palpiti di un cuore è solo per chi ha quel tipo di udito così raro fra il popolo degli indifferenti, egoisti, frettolosi e superficiali comuni mortali.
È difficile parlare ad un sordo o chiedere di vedere ad un cieco, è impossibile ragionare con chi soffre di ignoranza.La sordità di chi non vuol sentire non è eguagliabile a chi sentendo, fa finta di sentire.Lo sforzo di cambiare per esser apprezzati è apprezzato solo da coloro che cambiando riescono ad apprezzare.Non so cosa sia peggio: aver paura di esser se stessi, o avere una voglia incondizionata di apparire altro da ciò che si è.Il giudizio mi ferisce, la critica mi sotterra.
C’è la bellezza e ci sono gli umiliati. Qualunque difficoltà presenti l’impresa, non vorrei mai essere infedele né ai secondi né alla prima.