Domenico Torelli – Comportamento
Quando è nuvoloso noi siam lì che chiediamo, preghiamo e speriamo. Se c’è sole, tutto va bene, pensiamo al piacere e dimentichiamo di ringraziare.
Quando è nuvoloso noi siam lì che chiediamo, preghiamo e speriamo. Se c’è sole, tutto va bene, pensiamo al piacere e dimentichiamo di ringraziare.
Si odia la gentilezza che si comprende.
Fai agli altri quello che farebbero a te.
Si sa che in certe situazioni, l’orgoglio e la rabbia, parlano da soli. Lo viviamo in tanti, e allora, perché alla fine della guerra, facciamo eternamente vincere l’orgoglio?
Deciso: metto da parte il mio atteggiamento da zerbino e cambio rotta verso altre mete: da qualche parte c’è la persona giusta che mi aspetta!
Quello che si dice sul bisogno di avere coraggio per cambiare credo sia una grande…
C’è l’inverno dentro me. Ghiacciata, paralizzata da occhi freddi distanti, distratti e indifferenti. Cade la neve da i miei occhi e nessuno lo vede, beh si sa no! La neve stupisce attrae è magica, candita mah ad un certo punto dopo averla pestata, presa tra le loro mani e poi gettata solo per giocare per poche ore; si stancano neppure la guardano o toccano perché è gelida. Non mai visto nessuno in grado di far “sopravvivere” la neve nessuno la presa con se facendola “vivere” anche d’estate, ecco io sono come lei! All’inizio si stupiscono si divertono mah poi si stancano perché come la neve ci vuole delicatezza nel toccarmi se no mi sgretolo e loro non gli importa il motivo per cui mi sgretolo però se sanno toccarmi mi sciolgo proprio come lei e potrai “bere” da me, mah non ho mai visto nessuno in grado di farmi sopravvivere, non mai visto nessuno che è rimasto e che rimarrà.