Domenico Ventrella – Frasi d’Amore
Se noi uomini ascoltassimo di più la nostra anima anziché cedere all’ovvio spontaneo,saremmo più vicini alla strada della felicità.
Se noi uomini ascoltassimo di più la nostra anima anziché cedere all’ovvio spontaneo,saremmo più vicini alla strada della felicità.
Una qualsiasi persona della generazione di oggi pensa di ottenere tutto ciò che si vorrebbe molto facilmente. Quindi egli viene invogliato e bombardato da internet e ragazze facili. Conosciamo ragazze ma senza provare il sentimento di amare la partner in questione. Quando poi sappiamo benissimo che non e il corpo che soddisfa il cuore ma soddisfa solamente la mente. Ragazzi io come voi sono un ragazzo comune con i miei alti e bassi nella mia vita sociale. Ma giuro vorrei tanto rincontrare quel pensiero che mi opprimeva la mia mente. Quel sentimento che mi donava la voglia incondizionata di rimanere accanto alla mia partner pur standola solo accanto mi appagava sia la mia mente che il mio cuore. Pur sapendo che questo evento non sarebbe durato per tutta la mia vita.
Sta arrivando l’inverno ma a me manca ancora quel brivido, quello che si sente anche…
E io intanto mi disinnamoravo. Ma disinnamorarsi è bruttissimo, tutti gli uomini ti sembrano scemi,…
Quando un amore comincia a morire, comincia a morire dal punto in cui è più vivo.
Quel sentimento chiamato “amore” malgrado il passar degli anni che non invecchia mai nel genere umano, è capace ancora di fare un vecchio ancora bambino.
Ci sono amori che possono essere paragonati a un ramo e una foglia. La foglia…