Don Stefano Violi – Vita
Non è la strada che è impossibile, ma l’Impossibile che è la strada.
Non è la strada che è impossibile, ma l’Impossibile che è la strada.
Ho guardato me stesso, ho guardato la mia vita e non ho visto alcunché. Non ho mai scelto il nichilismo. Il nichilismo ha scelto me.
Sono cambiata.Sono diversa.Sono vera.Sono sincera.Sono finalmente me stessa.Sono… sono io, l’unica, l’originale… spogliata di mille bugie, maschere, e costumi.Sono io… quella che sarei essere sempre stata ma che per insicurezze mie ed altrui non ho mai avuto il coraggio di esserlo.Ora pero sono io, sono coraggio, sono certezzasono forza sono valentina.
Ho bisogno di poter credere che l’uomo possa ancora cambiare, che possa trovare il coraggio di fermarsi davanti alle atrocità della vita.
Per l’oca il canto del cigno è un ghigno.Per il cigno il canto dell’oca è canto d’oca.
Sai di essere sul treno giusto solo quando sei partito.
Oltre confini di latta e pensieri di filo spinato, oltre armadi vuoti di pane e lenzuola sporche e bucate. Ci saranno fiori e giocattoli, medicine e un sorriso, montagne di dignità e valore riconosciuto alla parola uomo, ognuno pregherà il suo Dio, e i canti di mille lingue faranno sorridere gli Angeli di tutti i colori, e lacrime e risa, mischiati, saranno balsamo al dolore e la notte scenderà quieta.