Donatella Fantauzzi – Comportamento
Se mi chiedono “come stai?” Rispondo: “Bene!”, perché penso “c’è sempre qualcuno che sta peggio di me!”
Se mi chiedono “come stai?” Rispondo: “Bene!”, perché penso “c’è sempre qualcuno che sta peggio di me!”
Vedete, vi sono tre tipi di vigliacchi al mondo: i vigliacchi ingenui, convinti cioè che la loro vigliaccheria rappresenti la più alta nobiltà, i vigliacchi vergognosi, cioè quelli che si vergognano della propria vigliaccheria, avendo tuttavia l’intenzione di continuare a essere vigliacchi, e infine i vigliacchi puro sangue.
Uccidere, per i fanatici, sembra essere il modo più “logico” per convincere alla sottomissione delle idee sia politiche che religiose, infatti non sprecano energie con il dialogo e né, soprattutto, usano sentimenti di rispetto e pietà.
Mentre gli altri si fanno le seghe mentali, io mi faccio i film in 3D.
O fai buon uso del tuo tempo o il tuo tempo fa un pessimo uso…
Come si può conoscere se stessi? Non mai attraverso la contemplazione bensì attraverso l’agire.
In sostanza con forza, ma con dolcezza nel modo.