Donatella Fantauzzi – Uomini & Donne
A volte gli uomini si accorgono di avere al fianco una moglie che è una donna con la d maiuscola…solo quando qualcun altro cerca di soffiargliela.
A volte gli uomini si accorgono di avere al fianco una moglie che è una donna con la d maiuscola…solo quando qualcun altro cerca di soffiargliela.
La donna è analitica, non sintetica. Ha forse mai fatto dell’architettura in tutti questi secoli? Le dica di costruirmi una capanna, non dico un tempio. Non lo può (…) Naturalmente essa non deve essere schiava, ma se io le concedessi il diritto elettorale mi si deriderebbe.
– Leuos: Bianco. Da questa deriva la parola italiana “luce.- Aima: Sangue. Da questa deriva la parola italiana “ematoma” (grumo di sangue).[Se metti insieme quelle due parole paurose, ne viene fuori una ancora più terribile: leucemia][Un nome che deriva dal greco e significa “sangue bianco”][Lo sapevo che il bianco è una fregatura. Come può il sangue essere bianco?][Il sangue è rosso e basta][Le lacrime sono salate e basta][Silvia me lo ha detto in lacrime]- Beatrice ha la leucemia.[E le sue lacrime sono diventate le mie]
Le donne che hanno lasciato il loro profumo sulle mie labbra non le dimenticherò mai…
Puoi sedurre un uomo con tutti i mezzi che vuoi, ma lo conquisterai solo con ciò che non si vede.
Certe donne cambiano uomo come fosse un paio di scarpe.
Ama la tua donna anche quando sai che è già tua, l’amore è come un fiore, va curato, innaffiato sempre, perché ci sarà sempre chi potrà rubare quel fiore e curarlo innaffiarlo al posto tuo.