Donatella Fantauzzi – Verità e Menzogna
Vuoi la verità?Cercala con tutta te stessa,ma non pentirti mai di averla trovata!
Vuoi la verità?Cercala con tutta te stessa,ma non pentirti mai di averla trovata!
Prima di dare fiato alla bocca e sparare i tuoi soliti, banali e inconsistenti pareri, pensaci! Sai potrebbe capitare che se non impari da solo a tener la bocca chiusa su ciò che non ti riguarda, tu possa imbatterti in qualcuno che te la chiude in modo poco garbato!
La frase distratta è figlia della verità.
Cosa me ne faccio della fiducia, se esiste la verità?
Ci sono persone che mentono talmente bene anche a se stesse, tanto che la verità, non riescono più a trovarla.
Molta gente vive edulcorando la memoria e la realtà. Molta gente vuole che le si dica la verità e poi non sa accettarla.La verità va bevuta tutta d’un sorso, è come una tequila boom-boom. Magari dopo stramazzi al suolo ma poi ti riprendi una volta per tutte. C’è qualcosa di crudele a volte nella verità ma si sopravvive. Lo stillicidio, la vera condanna è invece morire alimentando con l’acqua dell’anima finti paradisi bugiardi e capire soltanto alla fine di aver sprecato la vita in una pozzanghera che credevi mare.
Le cose nelle cose.Cerca questo per arrivare alla verità.E se ancora non la vedi, cerca in altro luogo.Se la verità ti dovesse deludere,cerca meglio.Se la verità continuasse a deluderti, potrebbe essere comunque verità.