Donato Riccardi – Comportamento
Non c’è classe peggiore al mondo dei mediocri.
Non c’è classe peggiore al mondo dei mediocri.
Di gentilezza bisogna vivere, di gentilezza e poesia.
A te, che dimostri di essere forte con le persone deboli, se davvero sei come vuoi far credere, confrontati con chi forte lo è per davvero. La grandezza di una persona, si misura per quanto riesce a dare agli altri, soprattutto a chi ne ha più bisogno.
Concentrati troppo su un problema impedisce di risolverlo.
Dichiarerò alla vita che l’amo, e che farò di tutto per viverla davvero. Urlerò al vento che; “l’impossibile non esiste” ed io ne ho avuto coscienza. Sorriderò all’oggi e al domani perché nonostante vi sembri l’opposto c’è sempre un valido motivo per andare avanti e continuare questo lungo viaggio chiamato “esistenza” nella consapevolezza di noi. E anche se vi sembrerà travagliato, vale sempre la pena viverlo, per tutto ciò che ha da insegnarci, per tutto ciò che possiamo realizzare, per tutto ciò che possiamo scoprire, anche semplicemente per guardare sorgere nuove albe!
La perseveranza è una cosa buona.Ma la perseveranza non va confusa con l’insistenza, la battaglie che durano più del necessario finiscono col distruggere l’entusiasmo per la ricostruzione.
Che senso ha eccedere nell’avarizia nonostante la ricchezza? Che senso ha vivere da poveri e…