Donato Riccardi – Comportamento
Non c’è classe peggiore al mondo dei mediocri.
Non c’è classe peggiore al mondo dei mediocri.
Ciascuno di noi ha un modo particolare di fare anche le più piccole cose: virtù che però sfugge agli occhi dell’intertessato.
Siamo più inclini a investigare sulle verità degli altri, seppellendo diligentemente le nostre. La curiosità…
È proprio il caso di dire che non c’è limite alla stravaganza di certi comportamenti. Ognuno ha il suo carattere distintivo, ed è proprio questa diversità che ci rende unici. A volte però si esagera. Ho conosciuto persone molto diverse tra loro, la prima indossa i suoi occhiali da sole dalla mattina alla sera e con qualunque tempo. Di primo mattino esce di casa con gli occhiali da sole, il pomeriggio la ritrovi al bar con gli occhiali da sole, di sera in giro per la città con gli occhiali da sole. Una volta persino al cinema, ma questa volta sola con gli occhiali e sempre gli stessi. La seconda persona invece, per non sentire freddo ai piedi, usa riscaldare le sue pantofole nel fornetto a microonde. Mi chiedo se non sia questo il segreto della sua ottima lasagna. L’ho scoperto dopo però.
Per capire la follia bisogna essere folli…Essere folli non vuol dire fare cose pazze o…
Siate come i fiori di campo, usate le parole attraverso il vostro profumo.
Non mi spezzo al massimo mi piego. È questa la vera forza, barcollare ma non cadere. Rialzarsi e lottare. Combattere, sempre per quello in cui crediamo. Vincere non è sempre certezza, ma mollare è la certezza di perdere!