Dora Pergolizzi – Frasi d’Amore
Sei passato in fretta come un soffio di primaveralasciando nel mio cuore il gelo dell’invernoma la tua musica e le tue paroleriportano il calore dell’estatenel malinconico autunno della mia vita.
Sei passato in fretta come un soffio di primaveralasciando nel mio cuore il gelo dell’invernoma la tua musica e le tue paroleriportano il calore dell’estatenel malinconico autunno della mia vita.
Un bacio, un altro e un altro ancora. La poesia di labbra che si sfiorano, una pioggia di dolci parole d’amore si consumano mute sulla tua bocca sospese nel languido silenzio che appaga le più sensuali voglie.
Una rosa nel cuore.Abbi cura di questa rosa come hai fatto con il mio cuore e non lasciarla appassire, il tempo della sua vita accompagna i miei ultimi pensieri, una volta appassita conserva i suoi petali come un ricordo frammentato nel tempo che ci lasciamo alle spalle. Amore una parola che nn avrei mai immaginato di dire sinceramente, quando l’ho trovato non me ne sono accorto e quando lo perso ho fatto di tutto x tornare indietro. Una parte di essa è restata attaccata agli angoli del cuore, si è separata dalla realtà dei miei giorni mentre la vita scivola giorno dopo giorno come un fiume in primavera.
L’Amore è un concetto che assimila il tutto, sfugge l’impossibile, vede oltre il confine di…
L’amore è metafora della filosofia perchè l’uomo non possiede il sapere, ma si sforza per…
Non privare i fiori dei loro petali per sapere se qualcuno ti ama. Piuttosto coltivane uno e da come verrà su saprai se sei in grado di prenderti cura di quel qualcuno.
Ho lasciato l’anima all’inferno… e so che potrei avere il paradiso… brucia piano piano a ogni sorriso e ogni suo gesto rivolto altrove provoca dolore, non riesci a guardare per paura di vedere una qualsiasi cosa che non ti appartiene e bruci, bruci lentamente con atroce dolore… e senza indugi né perplessità rimani li a guardare quel fuoco ardere la tua anima… solo una voce amica ti giunge in difesa “lascia stare spesso e l’unica via, spesso si devi attraversare l’inferno per raggiungere il paradiso” e pensi ad alta voce urli di pazzia… stringi i denti e vai innanzi… con la speranza di non morire prima di giungere nell’altra stanza.